“La nuova terribile violenza ai danni di due ragazze, violentate dal branco nel Parco Verde di Caivano, a pochi giorni dall’altro episodio analogo accaduto a Palermo, impone l’adozione di misure esemplari per i vigliacchi che in gruppo violentano ragazze indifese. Tutto intorno una coltre spessa di omertà, paura, connivenza e terrore, che stava per impedire a questa tragedia di venire a galla”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e di Agostino Galiero portavoce provinciale di Europa Verde e Salvatore Iavarone membro del consiglio federale nazionale di Europa Verde.
“Solo grazie al coraggio di due ragazzi, tra i quali la sorella di una delle vittime di violenza, che sono venuti a conoscenza del fatto, le famiglie sono riuscite a denunciare gli aguzzini. Adesso tocca allo Stato e alla Magistratura dare un segnale forte che queste violenze non sono più tollerabili”, aggiungono.
“Abbiamo chiesto e ottenuto con Don Maurizio Patriciello più volte blitz delle forze dell’ordine per smantellare le diverse piazze di spaccio presenti. La realtà è che in quest’area deve ancora essere realizzata una bonifica sociale e di legalità.
Seimila persone sotto scacco di criminali sempre più giovani e feroci. Noi proseguiremo – concludono – nella battaglia di ‘liberazione’ del Parco Verde insieme a tante persone perbene che lo vivono e meritano di condurre una vita normale, senza più dover temere di essere sopraffatti dai violenti e dalla camorra”.
Potrebbe anche interessare
Due ragazzine violentate a Caivano da un ‘branco’ di sei adolescenti