Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorpresi a smontare il motore di una imbarcazione, tre giovani sono stati denunciati e multati a Torre del Greco. Agenti del locale commissariato e uomini della Guardia Costiera hanno individuato i tre nelle acque adiacenti la zona Cavaliere, in navigazione verso il porto: quindi li hanno fermati sull’arenile a valle di via XX Settembre, mentre erano intenti ad effettuare operazioni di smontaggio di un motore installato a bordo di un natante risultato privo di targhetta identificativa.
I giovani sono stati condotti in commissariato. Il natante, il motore e gli altri attrezzi utilizzati sono stati sequestrati.
I tre sono stati anche sanzionati in via amministrativa per guida senza patente nautica, senza assicurazione e documenti di bordo del natante, per un totale di circa 4000 euro.
Dal punto di vista penale sono stati denunciati per riciclaggio in concorso. Uno di loro è recidivo: infatti era stato già fermato durante precedenti attività di contrasto ai furti di gommoni, natanti e motori.
Polizia e Capitaneria, infine, stavolta con l’ausilio della polizia municipale hanno individuato un’area privata adibita a rimessaggio di natanti. All’esito degli accertamenti l’area è stata posta sotto sequestro e il titolare segnalato per gestione di rifiuti non autorizzata.