NAPOLI – Pur vantando un credito da 3 milioni e mezzo di euro, lo stadio Maradona sarà interessato da un nuovo intervento di restyling a spese dei napoletani. Lo ha annunciato l’assessore allo sport Emanuela Ferrante nel corso della Commissione Sport e Pari Opportunità del Comune presieduta da Gennaro Esposito e svoltasi questa mattina.
Nell’impianto di Fuorigrotta sarà aperto un cantiere da 2 milioni e 600 mila euro.
Fatto sta che l’incontro di oggi è stata l’ennesima occasione, per il presidente Esposito, di tornare sulla questione del credito che Palazzo San Giacomo vanta con il club di de Laurentiis:
“E’ necessario esigere dalla Società Sportiva Calcio Napoli i crediti vantati dal Comune, circa 3 milioni e 500 mila euro, e magari poter utilizzare quei fondi per i necessari interventi di manutenzione dell’impianto”, ha avuto modo di spiegare il consigliere comunale eletto tra le fila della lista Manfredi Sindaco.
Il quale, evidentemente, scorge anche il pericolo che, prima o poi, di questa vicenda, che ormai si trascina da tempo, possa cominciare ad interessarsene anche la Corte dei Conti.
Questo, tanto più che fu proprio il partito dell’attuale assessore, il Movimento 5 Stelle, nel corso della scorsa consiliaura, ad allertarla con degli esposti.
Ma tant’è: l’assessore Ferrante, in merito agli altri interventi negli impianti sportivi cittadini e in vista del prossimo bilancio di previsione, si è soffermata anche sugli stadi Ascarelli, Caduti di Brema e San Pietro, per la cui manutenzione ordinaria chiederà in giunta uno stanziamento di circa 700 mila euro.