Tempo di lettura: 2 minuti

La vicenda Turris è purtroppo storia nota, e, per il momento, la famosa squadra di Torre del Greco è orfana di presidente e di pallone. La squadra è stata esclusa dal campionato di appartenenza per alcune pendenze economiche. Non si conosce ancora il destino dei corallini, ma quel che è certo, è che il calcio dovrà ritornare con una nuova proprietà.

Nelle ultime settimane, c’è stato l’interesse dell’attuale presidente del Pompei calcio, Francesco Mango, e dell’imprenditore Umberto Raiano, main sponsor della squadra di Mango. Il Pompei, l’anno scorso, ha vinto il campionato di Eccellenza, e oggi milita in serie D. L’idea, sarebbe stata quella di sostituire il titolo sportivo del Pompei con quello della Turris, e ripartire dalla serie D. Mango e Raiano avevano ambizioni alte, Torre del Greco è una piazza più calda, e avendo già in mente di lasciare gratuitamente il titolo sportivo del Pompei, la Turris sarebbe stata l’alternativa ideale.

Sebbene ci fossero stati alcuni commenti social non proprio positivi, i due erano determinati ad andare avanti. Tant’è che sull’agenda di entrambi era già fissato un appuntamento col sindaco di Torre del Greco. Però, negli ultimi giorni, c’è stato un ripensamento. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Anteprima24, il presidente del Pompei lascerà comunque le redini della squadra del Santuario, rinunciando a proseguire nel mondo del calcio e concentrandosi su altri contesti. L’altro lato della medaglia, però, è il concreto rischio di due piazze che non hanno calcio. L’augurio, quindi, è che, se non ci sono le condizioni per un ripensamento, che ci siano quelle di un nuovo interesse. Per il bene del calcio.