Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Astra Nuoto Roma, la squadra rossoverde cerca il riscatto in un’altra durissima sfida contro la formazione capitolina, neopromossa ma con grandi ambizioni. La Roma Vis Nova è reduce dal primo successo in Serie A1, ottenuto di misura in trasferta a Camogli. Nelle prime due giornate sono arrivate due sconfitte, con il Telimar Palermo e con Trieste.
 
Il centroboa Julien Lanfranco, in forza alla Vis Nova Pallanuoto, è l’unico ex della gara. Lanfranco, prodotto del florido vivaio rossoverde, ha giocato con il Posillipo fino all’ultima stagione agonistica.
 
Dichiarazione Cuccovillo – “Dobbiamo assolutamente invertire la rotta dopo la brutta prova dell’ultima giornata. Non possiamo commettere gli stessi errori, bisogna crescere sotto tutti i punti di vista. Abbiamo parlato tra di noi, cercando di capire le ingenuità fatte. Sono sicuro che vedremo passi in avanti già dalla sfida con Roma. E’ importante vincere, muovere la classifica, per dare un segnale forte anche ai nostri avversari. Ci attende una serie di partite fondamentali prima della pausa di novembre. Sono certo che ci faremo trovare pronti.”
 
Arbitreranno l’incontro Alessandro Cavallini e Mirko Schiavo, Delegato fin sarà Domenico De Meo
 
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina youtube della Roma Vis Nova Pallanuoto.