“Il Complottista” racconta la storia di Antonio, un barbiere che tormenta i clienti e i vicini di negozio con le teorie che legge online. A casa e nella piccola comunità di quartiere nessuno lo prende sul serio, tanto meno quando si convince che i lampioni mandano dei messaggi segreti con il codice Morse. Ma, quando si presenta la polizia alla sua porta e lo arresta di fronte alla famiglia, la sua credibilità prende una svolta inaspettata.
La produzione del film ha creato la pagina Instagram ‘Il Complottista’, che per settimane ha diffuso finte notizie complottiste, raccogliendo oltre 4.500 follower e più di 1 milione di visualizzazioni, diventando un piccolo fenomeno virale.
“Il Complottista” non seguirà una classica distribuzione cinematografica, ma sarà protagonista di un vero e proprio tour che partirà il 2 aprile e che toccherà diversi cinema in tutta Italia. Questa scelta riflette lo spirito del film, che mira a instaurare un dialogo diretto con il pubblico, portando la sua riflessione sul complottismo proprio nei luoghi che favoriscono il confronto e il dibattito culturale.
GUARDA IL TRAILER UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=-O1wiLLxolA
Con
Fabrizio Rongione, Antonella Attili
con l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi
con Fabrizio Contri, Ilir Jacellari, Roberto De Francesco nel ruolo di Molinari, Ernesto Mahieux
Zoe Massenti, Bruno Pavoncello, Valerio Desirò, Giulia Petrini
Una produzione
Elsinore Film
Wildside, società del gruppo Fremantle
Una distribuzione PIPERFILM