Ad un anno solare dall’inizio delle loro attività, per celebrare questo primo anniversario, i fondatori di HUB Arte e Cultura che ha luogo nel suggestivo Palazzo Palumbo di Giugliano, hanno pensato di festeggiare col gruppo Napulia.
L’atmosfera della Sala delle Feste del Palazzo rende le sonorità ancora più vibranti: interpretare Indifferentemente con basso e percussioni, come se fosse un pezzo soul, suonare la fisarmonica come un pezzo dei Gotan Project mentre la voce canta Luna Rossa.
Merito di Flora Ciccarelli, voce (e che voce, nonostante ‘non tiene l’età‘), e percussioni, abile nello schiaffeggiare il tamburello sulle due tammorre nel finale; ma anche di Carlo Avitabile, alle percussioni, Rino Avitabile al basso, Renato Padano, alla chitarra, e Raffaele Marzano alla fisarmonica. Così sono composti i Napulìa.
A Palazzo Palumbo, grazie ad HUB Arte e Cultura, i cui fondatori, testa e braccia, sono Teresa Barretta, Tommaso Di Nardo e Roberto Argiulo, vive il teatro, il cineforum, laboratorio teatrale per bambini, presentazioni di libri, ma anche uno spazio comune per chi deve lavorare lontano dalla confusione.
HUB Arte e Cultura è un associazione culturale, che nasce ad aprile dello scorso anno, e senza alcun contributo pubblico, grazie alla sola partecipazione del pubblico, rende vivo il Palazzo Palumbo. Questa start up esiste dal 2013 e si occupa di spazio co-working, si fittano postazioni a professionisti, c’è la sala di convegni e presentazioni, in cui si svolge anche la rassegna teatrale ed il cineforum.