Tempo di lettura: < 1 minuto

Sos per le tartarughe del bosco di Capodimonte. A lanciarlo il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini.
“Le immagini inviate dai cittadini – spiega in una nota – documentano la condizione in cui tentano di sopravvivere le tartarughe acquatiche ospiti della fontana di mezzo nel Real Bosco di Capodimonte. Sono ammassate le une alle altre tentando di recuperare un appiglio in superfice in fuga da un’acqua melmosa, putrida e maleodorante che non costituisce il loro habitat naturale”.
“Dalle immagini inviatemi – sottolinea il deputato – la fauna acquatica è in evidente difficoltà, si intervenga al più presto per ripulire la vasca e installare un nuovo impianto di ricircolo dell’acqua. Non si può restare indifferenti al disperato tentativo di mettersi in salvo da parte delle testuggini che tentano di resistere alle avversità, non determinate dalla natura ma molte volte dalla mano assassina dell’uomo. Le tartarughe in cerca di salvezza nella Fontana di Mezzo devono essere messe al più presto in condizioni di vivere nel rispetto delle loro necessità”.