Tempo di lettura: 2 minuti

In un momento difficile per una giovane vita, la solidarietà ha trovato la sua voce in uno slogan semplice ma potente: “Sorridenti e Vincenti. Forza Lalla”. Lalla (Lavinia), una splendida bambina di 12 anni, sta affrontando una battaglia contro una grave malattia, e questa notizia ha scatenato una catena di affetto e sostegno trasversale che ha toccato il cuore di tante persone, sia nel mondo dello sport che fuori.

Il padre di Lalla, Graziano Piccolo, è il presidente della Parthenope Futsal, una squadra di Serie B di calcio a cinque, ma la sua famiglia ora si trova all’ospedale Gaslini di Genova, dove Lalla sta ricevendo le cure necessarie. Di fronte a questa situazione, tantissimi personaggi del mondo dello sport, delle tifoserie e semplici appassionati hanno voluto mostrare il loro affetto alla giovane Lalla e alla sua famiglia.

A rendere felice la piccola Lalla, oltre al sostegno della sua famiglia, è stata la marea di messaggi e video che sono arrivati da ogni parte. Da campioni come Romelu Lukaku e Lorenzo Insigne, a stelle del calcio a cinque come Ricardinho, fino al gruppo di tifosi del Terzigno, tutti hanno voluto inviare un pensiero di incoraggiamento. Anche gli ultras della Sandro Abate hanno dedicato parole di affetto e speranza a Lalla. Anche molti striscioni con lo slogan “Sorridenti e Vincenti. Forza Lalla”, sono apparsi in alcuni punti della città di Napoli.

Il cammino di Lalla è ancora lungo e impegnativo, ma il sostegno che sta ricevendo è un segnale forte: non è sola in questa battaglia. Ogni messaggio, ogni striscione e ogni gesto di affetto contribuiscono a dare forza a lei e alla sua famiglia, alimentando la speranza che questa battaglia possa essere vinta. Lo slogan “Sorridenti e Vincenti” è un richiamo alla sua forza interiore e alla volontà di non arrendersi, nonostante le difficoltà.

Lalla, siamo tutti con te.