Il calciomercato è entrato nel vivo e il Napoli si muove per regalare a Rudi Garcia la migliore rosa possibile in vista della prossima stagione. Il club partenopeo è al lavoro con tanti interrogativi da risolvere ma con un punto fermo: prestare la massima attenzione al bilancio. Dalla questione Osimhen, fino al rinnovo dei tanti big come Zielinski, Di Lorenzo e Mario Rui. Senza dimenticare il mercato in entrata, con la ricerca al quarto centrale difensivo come priorità dopo l’addio di Kim.
Secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, i primi movimenti degli azzurri potrebbero riguardare la corsia di destra e il centrale di difesa. “Il Lens continua a frenare, ma Danso chiede tempo per dire la sua sull’offerta del Napoli, si legge sul quotidiano. “I suoi pensieri vanno soprattutto a quella proposta prospettata nei giorni scorsi dal club azzurro: un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro e l’opportunità di giocare in Italia. Dal Napoli trapela una volontà netta di chiudere questa operazione, sebbene si ritenga di vincolare l’offerta scritta di 20-25 milioni solo nel momento in cui Danso avrà espresso l’intenzione ai suoi attuali dirigenti di voler lasciare il Lens”.
“Nelle ultime ore, il Napoli si è mosso per il jolly dell’Eintracht Francoforte. E in campioni d’Italia si inseriscono nella corsa a Jesper Lindstrom: trequartista cresciuto con Gerrard e Neymar come modelli, può agire anche da esterno d’attacco. Insomma, un bel prospetto di soli 23 anni”. Come si legge sulle pagine de ‘Il Mattino’, gli azzurri si sarebbero mossi per il trequartista dell‘Eintracht Francoforte che può giocare anche esterno destro. Il quotidiano rivela anche che tra i tanti nomi accostati al Napoli nella sessione estiva di calciomercato c’è anche quello di Federico Chiesa: “Intermediari hanno proposto Federico Chiesa, ma la richiesta mette i brividi: la Juve chiede 60 milioni e lui ne vuole 7 milioni”. L’esterno destro della Juventus piace da tempo ad Aurelio De Laurentiis e la possibile partenza di Hirving Lozano potrebbe costringere la società azzurra a investire soldi per il suo sostituto. Di fronte a questa situazione, il Napoli resta vigile, con De Laurentiis che vorrebbe convincere Chiesa puntando sulla Champions League, di cui la Juventus è orfana, e sulla centralità che avrebbe nel 4-3-3 di Rudi Garcia. Il Mattino fa sapere che “De Laurentiis, che in questa fase ha solo Chiavelli come suo braccio destro e operativo, mentre i vari Micheli, Meluso e Sinicropi sono solo assistenti, sembra non avere particolare fretta”.