Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto di LDA di ieri sera, mercoledì 8 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, è in radio e su tutte le piattaforme digitali – al link https://Columbia.lnk.to/LDA – “Se poi domani” (Columbia Records/Sony Music Italy), brano con cui l’artista è in gara tra i BIG della 73^ edizione del Festival di Sanremo. La canzone è stata scritta da LDA e da Alessandro Caiazza, composta da Francesco D’Alessio e dallo stesso artista.

È inoltre online – al link https://youtu.be/Sjva6lAHZbw – anche il video di “Se poi domani”, diretto da Fabrizio Cestari.

“‘Se poi domani’ – commenta LDA – è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”. 

Durante la serata dedicata alle cover di venerdì 10 febbraio, LDA si esibirà con ALEX BRITTI. Insieme eseguiranno “Oggi sono io”, brano con cui l’artista romano ha partecipato al Festival di Sanremo 1999, vincendo nella sezione “Giovani”. 

“Se poi domani” sarà contenuta in “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo album di LDA in arrivo venerdì 17 febbraio e disponibile in pre-order, pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/LDA. Il brano è una ballad d’amore per eccellenza, ma nel secondo progetto discografico del cantautore sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale – continua l’artista – è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”.