Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Il nuovo corso di Forza Italia giovane e femminile ha un’anima antica: quella del 1994, l’anno della discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Oggi, quando ha preso la parola Antonio Tajani, l’ha ricordato a Fulvio Martusciello.

Il coordinatore nazionale e quello regionale del partito hanno tenuto a battesimo la campagna elettorale degli azzurri che vede in rampa di lancio Domenico Brescia, che nel 1994 era appena nato avendo oggi 28 anni, e, tra gli altri candidati come il vice di Matusciello a Napoli Franco Silvestro e l’ex Governatore Stefano Caldoro, Carla Ciccarelli, Annarita Patriarca, Monica Maisto e Giuliana Franciosa.

La precisazione del braccio destro del Cavaliere (“Fulvio, io e te ci siamo stati sempre”, intendendo per “sempre” nella buona e nella cattiva sorte, ndr) è stata quanto mai significativa perchè in sottofondo si odono ancora i lamenti degli esclusi dalle liste dei candidati.

Ma anche su Facebook, Martusciello ha già voltato pagina con queste parole: “Abbiamo ricostruito Forza Italia in Campania. Nuovi coordinamenti provinciali, nuovo entusiasmo, giovani, donne, seniores. Tutto nuovo. Gente libera che ama Berlusconi e ama la libertà. Che non pensa al proprio destino, ma al futuro del Paese”.

Quindi il riferimento allo “spirito del ’94”: “Quello che ci emozionò e ci fece scendere in campo e che ancora oggi ci muove e ci mobilita – giura Martusciello – Una nuova Forza Italia è pronta, senza i trasformisti, senza chi chiede per sè”.