Tempo di lettura: 2 minuti

Acerra (Na) – “Abbiamo approvato una delibera che punta ad aumentare la sicurezza mantenendo in città la sede del commissariato di pubblica sicurezza lasciando allo stesso tempo inalterata l’offerta formativa del plesso principale del Primo Circolo Didattico a piazzale Renella. In più, l’intera zona del rione Ferrovia non perderà nemmeno una delle 14 aule che ospitano circa 300 alunni tra scuola dell’infanzia e primaria”.

E’ quanto sottolinea il sindaco di Acerra Tito d’Errico a chiusura dell’odierna seduta di consiglio comunale che ha visto l’approvazione della proposta contenuta nell’apposita delibera di giunta con la quale l’Assise riconferma la concessione in comodato d’uso al Ministero dell’Interno di alcuni locali siti nell’edificio scolastico di piazzale Renella. La delibera è passata con 15 voti favorevoli mentre i 9 consiglieri di opposizione sono risultati presenti e non votanti.

Questa amministrazione, che anche oggi si è dimostrata responsabile del mandato di governo ricevuto dai cittadini, si rende disponibile da subito ad un confronto aperto con i dirigenti scolastici, l’Associazione Genitori e tutti i soggetti coinvolti nell’offerta formativa, per trovare soluzioni condivise che possano garantire il meglio a tutto il mondo della scuola del nostro territorio”.

Mi dispiace – conclude il primo cittadino – che i consiglieri di opposizione abbiano abbandonato l’aula nonostante all’ordine del giorno ci fossero quei punti e quegli argomenti da loro stessi richiesti in sede di convocazione del Consiglio. Si è persa, a mio avviso, un’occasione per confrontarsi nella sede opportuna su temi importanti per la città”.