Posillipo (Na) – Riparte il campionato del C.N. Posillipo che torna in vasca ad un mese dall’ultima partita disputata alla Scandone contro i Campioni d’Italia di Brescia.
La formazione rossoverde, inserita nel Round Retrocessione secondo la nuova formula FIN, affronta domani, nella gara valevole per la seconda giornata della seconda fase la S.S. Lazio Nuoto.
La gara sarà disputata alla piscina del Foro Italico con inizio fissato alle ore 17.00.
I rossoverdi, con 10 punti in classifica, sono al terzo posto del nuovo raggruppamento che delineerà le squadre che retrocederanno in Serie A2. La Lazio occupa l’ultimo posto, con un solo punto in classifica, ma nella seconda parte del campionato potrà giocarsi le sue chance di salvezza.
Nella gara della prima fase, disputata nella piscina di Santa Maria Capua Vetere, i rossoverdi si imposero per 15-11 con 5 gol di Di Martire e 4 di Lanfranco.
La C.N.Posillipo comunica che, dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti, è emersa la positività al Covid-19 di un componente del gruppo squadra. Il tesserato è già stato da alcuni giorni messo in isolamento. Nonostante ciò la squadra di Coach Bancaccio non si sottrarrà all’impegno e sarà regolarmente in vasca per la sfida alla Lazio.
L’impiego di Tyler Abramson, nuovo giocatore americano della squadra partenopea, resta fortemente in dubbio. Il giocatore ha infatti subito un’intossicazione alimentare, partirà con la squadra per Roma, ma solo nell’immediata vigilia della gara sarà valutato il suo utilizzo. Intanto è stato aggregato alla squadra, per la delicata trasferta, Davide Varavallo, classe 2006.
Brancaccio – “Non arriviamo nelle condizioni migliori alla ripresa del campionato. Purtroppo il caso di positività all’interno del gruppo e l’incertezza sulle condizioni di Abramson non ci consentono di poter affrontare nel migliore dei modi una gara delicata come quella contro la Lazio. Siamo tuttavia consapevoli delle difficoltà che dovremo fronteggiare, daremo il massimo per ottenere un buon risultato. Speriamo di disputare una grande partita.”
Il match sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube della S.S. Lazio Nuoto.