Tempo di lettura: < 1 minuto

La loro fuga è finita dopo qualche centinaia di metri: è andata male a due minorenni, un 15enne tunisino con precedenti di polizia e un 16enne egiziano, artefici di un furto ai danni di un negozio di via Firenze a Napoli. Gli agenti di polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, in collaborazione con l’esercito, li hanno fermati a piazza Garibaldi col bottino composto da quattro braccialetti del valore complessivo di 80 euro.
Quando sono giunti sul posto, i poliziotti hanno notato che i militari stavano trattenendo un ragazzo, indicando alla loro attenzione un altro soggetto in lontananza che si stava dando alla fuga; e così lo hanno inseguito, raggiunto e, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato, trovandolo in possesso dei quattro braccialetti rubati poco prima.
Gli agenti hanno accertato che, poco prima, i due giovani avevano sottratto i braccialetti dal negozio aggredendo con calci e pugni il proprietario che li aveva rincorsi attirando l’attenzione dei militari dell’Esercito in servizio in piazza Garibaldi che ne bloccavano uno.
Le accuse nei confronti dei due giovani sono di rapina in concorso e lesioni.