Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 6 agosto il video della rissa sulla spiaggia libera a Ercolano (Napoli) davanti ai bagnanti aveva fatto il giro del web, suscitando reazioni di stupore e indignazione. Oggi, i Carabinieri della locale Tenenza hanno denunciato per rissa, percosse e lesioni personali aggravate due minorenni di 16 e 17 anni e un 21enne; sono tutti incensurati, il più grande di Torre del Greco (Napoli).
Dai primi accertamenti sembrerebbe che il più grande, insieme ad altre persone in corso di identificazione, sarebbe stato aggredito dai minorenni e da qui ne sarebbe scaturita una rissa.
Motivo del litigio: le attenzioni che il 21enne avrebbe rivolto a una ragazza, coetanea e amica dei minorenni.
Le indagini dei Carabinieri, coordinati dall’Autorità giudiziaria, hanno permesso di accertare che quella sera, dopo la rissa in spiaggia, il 16enne e il 17enne avrebbero aggredito un’altra volta il 21enne probabilmente in Piazza Santa Croce a Torre del Greco, procurandogli lesioni giudicate guaribili in trenta giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Le indagini proseguono per delineare l’intera vicenda.

Sono stati individuati e denunciati dai carabinieri i tre ragazzi protagonisti della rissa in spiaggia ad Ercolano. Questo spiacevole episodio, che avevo denunciato sui miei profili social, ha ricevuto una pronta e decisa risposta da parte delle forze dell’ordine. Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento ai Carabinieri per la dedizione e il rigore con cui svolgono il loro lavoro quotidiano per garantire la sicurezza di tutti noi”. Lo afferma Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci.
Episodi di violenza come questo – conclude Buonajuto – non devono accadere più, poiché minano la tranquillità e l’immagine della nostra Ercolano. La sicurezza e il benessere dei nostri cittadini sono e rimarranno la nostra priorità”.