Tempo di lettura: 2 minuti

Calvizzano (Na) – Il Consiglio regionale della Campania ha approvato oggi un ordine del giorno da me presentato con la quale si impegna la Giunta a valutare se vi siano le condizioni per finanziare la riqualificazione del Campo Polivalente dell’Istituto Comprensivo Marco Polo di Calvizzano”.
Così in una nota il Consigliere Regionale dei Moderati in Campania Pasquale di Fenza.
Oggi abbiamo dato un segnale importante come Regione Campania – spiega Di Fenza – perché abbiamo dimostrato che riteniamo lo sport una partica fondamentale nella vita scolastica di ogni alunno. Calvizzano è un territorio ricadente nell’area nord di Napoli, questo comune così come tanti altri, soffre carenza di strutture di aggregazioni per giovani, fenomeni di dispersione scolastica e devianza giovanile, per questo ho chiesto al Consiglio di destinare una quota delle risorse residuate dal programma Summer universiade Napoli 2019 alla riqualificazione del campo polivalente annesso all’Istituto Comprensivo Statale Marco Polo di Calvizzano”.
“La struttura tornerebbe utile senz’altro anche negli orari extra scolastici il che contribuirebbe a rendere la scuola un punto di riferimento per tutti i giovani del territorio. Mi auguro che dopo le opportune valutazioni del caso si destinino all’ente le risorse opportune per rendere nuovamente funzionale una struttura al momento in disuso”, conclude Di Fenza.