Tempo di lettura: 2 minuti

Gruppi di disoccupati aderenti ai movimenti ‘7 novembre’ e ‘Cantiere Scampia’ sono saliti sui balconi al primo piano della sede del Consiglio comunale in via Verdi a Napoli ed hanno occupato le sedi dei capigruppo consiliari dei partiti di maggioranza del governo. “Siamo qui – spiega il portavoce dei manifestanti, Eddy Sorgeper chiedere che immediatamente si chieda all’esecutivo di dare seguito agli impegni assunti dal ministero per la convocazione di un tavolo interistituzionale che stiamo aspettando da una vita”.

Nella prima mattinata di oggi gli uffici di Forza Italia, e del centrodestra, in via Verdi sono stati occupati dal Movimento 7 Novembre e dal Comitato 167 Scampia. Più di 50 persone hanno invaso la mie stanze, e quelle dei consiglieri Palumbo e Brescia e tentato di aprire le restanti. Dopo ore di confronto siamo arrivati ad una mediazione; mi sono personalmente fatto portavoce presso il Ministero del Lavoro e abbiamo programmato un incontro con l’On.
Durigon per la mattinata di martedi 31 Ottobre a Roma per discutere delle problematiche dei disoccupati. In queste ore calde l’interlocuzione con la presidente Amato è stata continua anche con i rappresentanti del centrosinistra Acampora e Andreozzi. Un dovuto ringraziamento alla Digos che ha monitorato la situazione interna al palazzo tutelando l’incolumità di consiglieri e dipendenti”. Lo dice il vicepresidente del Consiglio Comunale, Salvatore Guangi.