“Mi è stato segnalato da alcuni rappresentanti degli studenti che presso l’Ateneo di Monte Sant’Angelo, sede dell’università degli studi di Napoli Federico II, ci sarebbe uno studente di Fisica che sfrutterebbe occasioni in cui le studentesse si trovino da sole per fermarle con la forza, cercando di molestarle.” A dichiararlo in una nota è Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale di Centro Democratico.
“Analoghi avvertimenti stanno circolando su alcuni canali social e in alcuni gruppi WhatsApp degli studenti e pare, tra l’altro, che sia stato allertato anche un docente che ha assicurato maggiori controlli nel dipartimento. In ogni caso scriverò al Rettore Matteo Lorito – prosegue Di Fenza – per chiedere approfondimenti su questa vicenda che se confermata sarebbe davvero orribile e inaccettabile”.
“Se le accuse di molestie fossero confermate allora bisognerebbe prendere provvedimenti molto severi. Invitiamo tutte le studentesse vittime di molestie o di tentativi di molestie a denunciare il malfattore, le istituzioni sono dalla vostra parte”, ha concluso Di Fenza, che nei giorni scorsi ha ricevuto alcune segnalazioni in proposito.