La spadista del C.N. Posillipo Giulia Rosiello ha raggiunto un prestigioso traguardo con la partecipazione agli allenamenti della Nazionale “Azzurrini” U20 di Spada. La presenza tra le migliori spadiste italiane della categoria giovanile, nell’anno dello storico Oro Olimpico nell’arma, è il coronamento di una stagione da protagonista per l’atleta rossoverde.
Rosiello non è nuova a riconoscimenti importanti. Già presente ai Targ, allenamenti riservati alle migliori atlete Under17, e ad altri allenamenti federali “Azzurrini” Under 20, Giulia Rosiello è in un momento importante della sua carriera schermistica e quindi, la partecipazione all’allenamento Nazionale, che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica di Formia dal 3 settembre, è una conferma delle potenzialità dell’atleta Posillipina.
“È per noi sempre un momento di orgoglio sapere che il lavoro dei nostri tecnici viene riconosciuto – ha dichiarato il dirigente della sezione Scherma Aldo Cuomo – negli anni abbiamo contato sempre sulla presenza di nostri atleti agli allenamenti U20 e U17 della nazionale e con Giulia confermiamo il buon lavoro dello staff tecnico”.
La stagione agonistica degli schermitori del Circolo Posillipo non si è mai interrotta con gli allenamenti anche ad agosto e i campus, sono pronti a ricominciare nella palestra rossoverde in attesa della nuova stagione che riprenderà in settimana.