Tempo di lettura: 3 minuti

Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede in trasferta alla Rari Nantes Savona per 10-8, nella gara valevole per la nona giornata di Campionato.

La squadra di Mister Pino Porzio, senza il Capitano Saccoia ed Angelone, gioca una gran partita contro la formazione ligure, unica italiana in Champions League, giocando alla pari trascinata da uno straordinario Spinelli, che para due rigori, e dai 4 gol di Cuccovillo.

Il primo gol della partita è del Savona con Merkulov, raddoppia Patchaliev e Rizzo segna il 3-0 in superiorità. Somma coglie la traversa, Spinelli è bravo in un paio di circostanze. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per la Rari Nantes Savona.

Nel secondo tempo segna il Savona in superiorità con Merkulov, palo colpito da Cuccovillo, Figlioli sigla il 5-0 per i padroni di casa. Il Posillipo trova il gol con Mattiello, uomo in più, Spinelli para il rigore a Merkulov. Il secondo parziale si chiude sul 5-1.

Segna subito il Savona con Merkulov, superiorità, Rocchi realizza il 7-1, Rocchino accorcia con l’uomo in più e successivamente Cuccovillo va a segno per il 7-3. Ottimi interventi di Spinelli in questa fase di gioco fino alla rete, ancora di Merkulov in superiorità. Nel finale del quarto arriva la doppietta di Cuccovillo per i rossoverdi per l 8-5 dopo tre tempi di gioco.

Gran gol di Rocchino ad aprire l’ultimo tempo, Spinelli è ancora straordinario parando il rigore di Figlioli ma il Savona torna al gol con Erdelyi e Guidi, entrambi in superiorità. Nel finale arriva il gol di Briganti, uomo in più, e Cuccovillo. Il match si chiude sul 10-8 per la Rari Nantes Savona.

Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 15,00, alla Scandone contro i Campioni d’Italia della Pro Recco.

Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo: “Ottima prestazione nonostante la sconfitta ma conosciamo la forza del Savona. Inizio difficile nei primi due periodi soprattutto in attacco contro la loro difesa molto aggressiva, siamo andati sotto nel punteggio 5:1 a metà gara poi è venuto fuori un bel Posillipo, abbiamo tirato fuori orgoglio, energie, riuscendo a recuperare nella seconda parte della gara con un parziale di 7:5 in nostro favore. Molto bene i fondamentali sia con l’uomo in più che in inferiorità numerica vista la batteria di grandi tiratori che possiede il Savona. Siamo sulla buona strada, stiamo crescendo come squadra, come mentalità, abbiamo più fiducia nei nostri mezzi tutto ciò supportato da un’ottima condizione fisica come dimostrano i gol in controfuga realizzati nella parte finale della gara. Sabato ci attende un’altra partita “facile” contro il Recco, una classica del nostro campionato.”