Sconfitta per il C.N.Posillipo nella quarta giornata del round retrocessione di Serie A1. La formazione rossoverde è stata superata in trasferta dall’Astra Nuoto Roma per 10-7. Per il Posillipo 3 gol di Radojevic, doppiette per Mattiello e Briganti.
Il primo gol della partita è dei padroni di casa con Lucci, pareggia Radojevic in superiorità numerica. La formazione romana si riporta in vantaggio con Provenziani, Lucci sigla il 3-1 a 2:30 dall’ intervallo e nel finale Maffei trova il gol del 4-1 su cui si chiude il primo tempo di gioco.
Nel secondo quarto segna il Posillipo con Briganti ma l’Astra risponde subito con Spione, Mattiello è sfortunato cogliendo il palo mentre Mirarchi batte Spinelli siglando il 6-2 ad un minuto dalla fine del secondo parziale di gioco. Nel finale c’è ancora tempo per il gol di Faraglia che,in superiorità, segna il 7-2.
Nel terzo periodo c’è il gol di Briganti, Radojevic con l’uomo in più accorcia le distanze sul 7-4 ma la risponda di Provenziani è immediata. Il portiere della Roma Valle riesce a neutralizzare i tentativi rossoverdi ma Mattiello, con un gran tiro da fuori, realizza l’8-5.
Nell’ultimo quarto segna Maffei in superiorità, il Posillipo non riesce a segnare mentre Faraglia non sbaglia il rigore del 10-5. Radojevic trova la tripletta, Mattiello prova a non mollare per il 10-7 a 3:40 dalla fine ma il Posillipo non trova la rimonta. Il match termina sul 10-7 in favore dell’Astra Nuoto Roma.
Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 30 marzo, alle ore 18,00 in trasferta con la Rari Nantes Salerno.
Dichiarazione di Pino Porzio allenatore Posillipo
“E’ stata una sconfitta meritata. Abbiamo commesso tanti errori sia in difesa soprattutto nei primi due tempi, che in attacco. Abbiamo attaccato con poca efficacia la loro zona subendo le ripartenza. Il nervosismo, la fretta di voler recuperare il risultato poi ha condizionato il nostro uomo in più che in molti casi non abbiamo nemmeno giocato per errori banali nei passaggi.
Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata ma abbiamo giocato noi male facilitando il loro compito.
Mi assumo tutte le responsabilità per la sconfitta, ma i giochi sono ancora aperti serve un Posillipo diverso”.
Astra Nuoto Roma -C.N. Posillipo 10-7 (4-1;3-1;1-3;2-2)
Roma : Valle, Camposecco, Martinelli, Voncina, Faraglia 2, Tartaro, Mirarchi 1, Provenziani 2, Boezi, Lucci 2, Spione 1, Cotugno, Musco, Maffei 2. All.Mirarchi
Posillipo: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino, Mattiello 2, Aiello, Tubic, Cuccovillo, Briganti 2, Radojevic 3, Picca, Saccoia, Spinelli, Serino. All. Porzio.
Arbitri: Castagnola-Ercoli
Superiorità: Roma 3/10, Posillipo 2/11
Rigori: Roma 1/1, Posillipo /
Usciti per Falli: Briganti, Mirarchi