Un ripetitore a Ponticelli sta mettendo in subbuglio i residenti di via Gennaro Pasquariello. Si trova “a pochi metri di distanza da numerosi palazzi, scuole ed attività commerciali” spiega Nino Simeone, presidente della commissione comunale Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile. Il consigliere ha inviato una nota urgente, chiedendo verifiche. È indirizzata all’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada, ai competenti uffici del Comune di Napoli, alla polizia municipale e all’Arpac.
Nella missiva si parla di “installazione improvvisa” del ripetitore. La struttura è collocata all’altezza del civico 50 di via Pasquariello. La nota di Simeone è corredata da foto. “I residenti – scrive il presidente della commissione – sono molto preoccupati per i potenziali rischi per la salute pubblica derivanti dall’esposizione alle onde elettromagnetiche, ed occorre fornire loro un urgente riscontro“.
La richiesta è di effettuare controlli, anche sul “sul rilascio delle dovute autorizzazioni”. La risposta è attesa dagli abitanti, con una certa ansia.