Luigi De Magistris ha presentato il suo nuovo libro, si chiama “Voglia di sinistra“, edito da Ponte delle Grazie: la presentazione si è tenuta ieri mattina alla libreria IoCiSto, sita in piazzetta Aldo Masullo, nel cuore del Vomero. Insieme all’ex Sindaco di Napoli, c’era Nino Simeone, già sindaco e vice sindaco di Napoli, nonché assessore alla cultura durante il primo mandato di De Magistris. A fare da moderatrice, c’era la professoressa Federica Flocco, padrona di casa della libreria.
La platea ha ascoltato con curiosità le idee di due uomini politici esperti, trasparenti, e soprattutto napoletani. Godendo anche di una piacevole mattinata, soleggiata e non calda, che accompagnava le scale da via Cimarosa.
Al termine della presentazione del libro, i tanti accorsi hanno chiesto all’autore la classica dedica sul libro. Dopo, De Magistris, si è concesso ai nostri microfoni per una breve intervista, che si può vedere cliccando qui, ma dai temi significativi.
In particolare, l’ex sindaco, si è soffermato sull’esigenza di riscoprire i valori di quella sinistra che, oggi, non esistono più. Ma ha dato la sua opinione anche sul Racing Show che si sta tenendo in questi giorni sul Lungomare di Napoli: proprio noi di Anteprima24, abbiamo raccolto il disappunto di Giovanna Mazzone, presidente della 1° Municipalità: De Magistris non solo avalla il rammarico della presidente Mazzone, ma rincara la dose contro gli organizzatori, e contro gli ospiti invitati.
Clicca qui per vedere l’intervista dell’ex sindaco di Napoli ad Anteprima24.