“Il Pnrr è un grande piano di investimenti, fondamentale per il rilancio infrastrutturale della nostra città in un momento di grande esplosione turistica e di nuova centralità di Napoli. Quindi, è importante che gli investimenti siano ben indirizzati sia per quanto riguarda la parte pubblica, che stiamo seguendo, sia per quella privata. Si parla molto di turismo e della necessità di ampliare sia le infrastrutture turistiche, sia la ricettività. Questo, per una città in crescita come la nostra, è molto importante”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a un convegno all’Unione industriali di Napoli.
VIOLENZA GIOVANILE – “Purtroppo abbiamo questo fenomeno di deliquenza giovanile, di minorenni che non è solo di Napoli ma di tutt’Italia: le ultime notizie riguardano anche altre città come Milano e Roma”. Lo dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito a gli ultimi fatti di violenza verificatisi in città nel week end. Per il primo cittadino “ci sono troppe armi che circolano, troppi ragazzini che si muovono in maniera violenta, ci vuole una stretta in questa direzione, soprattutto per evitare che una eccessiva non punibilità possa favorire questi fenomeni”, ha aggiunto.
BLITZ QUARTIERI SPAGNOLI – “L’intervento di questa mattina ai Quartieri Spagnoli è fondamentale. Quella è un’area in grande crescita e dobbiamo essere sicuri che sia completamente bonificata rispetto a qualsiasi attività malavitosa”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta il blitz delle forze dell’ordine oggi in città con l’esecuzione di 50 misure cautelari.
“Sicuramente il controllo delle forze dell’ordine, il lavoro che si sta facendo in città, la grande sinergia istituzionale in atto – ha aggiunto Manfredi – vuole garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti ed evitare che le attività criminali possono amplificarsi”.