Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Stefano Pioli si tiene stretto il risultato e la prestazione, ma pensa già alla prossima. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Restano tre punti e la concentrazione per la prossima gara. Non manca tanto alla fine del campionato e per noi rigiocare la Champions l’anno prossimo è una cosa importante. Testa alla prossima partita. Abbiamo giocato una buona partita, siamo riusciti a portare gli episodi dalla nostra parte, anche se il Napoli pure ci ha creato delle difficoltà. Bene la prestazione, ma non cambia il nostro atteggiamento”.
 
Cosa si sente di evidenziare di più della serata del Milan? “La personalità della squadra, per come l’abbiamo approcciata e per come l’abbiamo interpretata. Se il collettivo funziona, riusciamo a mettere in risalto i singoli. E’ il collettivo che deve avere sacrificio, energia e disponibilità. Con tutte queste caratteristiche si esaltano i calciatori forti”.
 
Pensa che il Napoli riuscirà a prendere le giuste contromisure? “Non so cosa faranno i nostri avversari ma la strategia è avere noi il pallone ed ha funzionato. Il risultato e la prestazione di questa partita non cambierà quello che accadrà in Champions. Sono due sfide da dentro o fuori in cui cambierà tutto”.
 
Che problema ha avuto Brahim Diaz? “Brahim Diaz ha avuto un problema agli adduttori, voleva restare in campo ma ho pensato fosse meglio”.
 
Pioli ha avvertito il tifo dei tifosi del Milan e quello, mancato, per i padroni di casa? “Per noi è sempre così, i nostri tifosi sono unici. E’ facile fare il tifoso passionale ed entusiasta quando si vince, quest’anno ne abbiamo vinte poche ma loro non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto. Non ho niente da dire ai tifosi del Napoli. Il Napoli vincerà meritatamente questo Scudetto con tante giornate d’anticipo. Quindi complimenti a loro, a Spalletti ed a tutta la squadra. Li ritroviamo in queste due partite di Champions ed entrambe le formazioni vorranno andare avanti”.
 
Vorrebbe affrontare il Napoli per una volta con Osimhen? O preferisce sempre senza? “E’ la prima volta che il Napoli vince senza Osimhen. E’ un calciatore straordinario, con caratteristiche uniche, ma quello che sarà il Napoli, con o senza Osimhen, lo vedremo tra pochi giorni. In ogni caso è una grande squadra”.