Napoli – “Altri 26 percettori di reddito di cittadinanza hanno terminato oggi la formazione base sulla Sicurezza sul Lavoro e saranno nei prossimi giorni avviati ai Progetti di Utilità Collettiva sulla manutenzione del Verde”: lo rende noto l’assessore al Verde e alla Salute Vincenzo Santagada.
“Nonostante il numero complessivo dei percettori ingaggiati sia ad oggi ben al di sotto di quello previsto (150 percettori impiegati su due progetti che ne prevedono a regime almeno 500) è notevole e visibile il contributo che stanno dando sulle attività di manutenzione del verde”.
Sono due i progetti di utilità collettiva nei quali i percettori vengono coinvolti.
Il primo, ‘Supporto alle attività manutentive del verde orizzontale presso l’HUB di Soccavo’, è un progetto che li vede impegnati al fianco degli esecutori tecnici che sono quotidianamente a disposizione delle Municipalità. L’altro, ‘Supporto alle attività di manutenzione di fioriere, fonti arboree, aiuole, aree attrezzate e piccoli parchi di competenza municipale’, vede invece i percettori impiegati direttamente nelle Municipalità per la rimozione dei rifiuti indifferenziati.