Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1, il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto di intervenire con un post su X per rincuorare squadra e tifosi: “Non è un punto in meno dall’Inter che ci deve spaventare. Noi siamo una grande squadra, con un grande Allenatore. Noi siamo il Napoli. Forza Capitano! Forza Ragazzi!”

Le parole del presidente azzurro hanno suscitato un acceso dibattito tra i tifosi. Molti non hanno esitato a criticare la gestione della sconfitta e, soprattutto, la mancanza di interventi sul mercato di gennaio. In particolare, sono piovute critiche sul mancato rinforzo per l’attacco, con molti che hanno sottolineato l’assenza di un degno sostituto per Kvaratskhelia. La frustrazione è emersa con toni anche fortemente polemici e parole che non sono mancate di essere taglienti e, talvolta, offensive nei confronti di De Laurentiis, accusato di non aver preso decisioni decisive per il bene della squadra.

Con questa battuta d’arresto, il Napoli ha perso il primo posto in classifica a vantaggio dell’Inter, che ora guida con un punto di vantaggio. La squadra di Antonio Conte dovrà subito rialzarsi, perché sabato al Maradona arriva proprio la capolista nerazzurra per uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo.