Tempo di lettura: 3 minuti

Pareggio per il Posillipo per 10-10, con il Telimar Palermo, nella gara valevole per la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Serie A1, disputata alla Scandone. I rossoverdi, con le pesanti assenze di Cuccovillo, Saccoia e Bertoli, trovano il prezioso pareggio a 2 secondi dalla fine con il rigore di Radulovic.

Il primo gol della partita è del Telimar con Marini, pareggia Radulovic su rigore, Alfonso riporta avanti gli ospiti, Muscat sigla l’ 1-3 a metà tempo. Continua il buon momento per Palermo con Fabiano, Brguljan accorcia su rigore ma Giliberti sigla il 5-2 per i suoi. Nel finale del tempo segna Milicic, 3-5 dopo 8 minuti.

Nel secondo tempo il Posillipo resiste ad una doppia inferiorità, Brguljan colpisce dai 5 metri e, successivamente, pareggia. Tiene bene la difesa rossoverde, Radulovic coglie la traversa ma Pettonati, a 7 secondi dalla fine, riporta in vantaggio il Telimar, 5-6 al termine del primo tempo.

Il Posillipo trova il pareggio con Somma, ad inizio del terzo periodo, ma Marini riporta avanti gli ospiti, 6-7 e, successivamente, Fabiano in superiorità ridà il doppio vantaggio al Palermo.  I rossoverdi tornano a segnare con Rocchino, uomo in più ma Somma, a 11 secondi all’ultimo intervallo fallisce il rigore cogliendo la traversa, 7-8. Nel quarto tempo, al termine di un’azione concitata, il Palermo segna con Muscat, Mattiello coglie la traversa e sull’azione successiva tap-in superiorità numerica ma Giliberti, su rigore, riporta il Telimar sul +2.  A 100 secondi dalla fine segna Brguljan, il Posillipo ha l’ultima azione a 10 secondi dalla fine e, con Radulovic, segna il rigore del pareggio a due secondi. Il match si chiude sul 10-10.

Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo 19 aprile, in trasferta, con l’Ortigia alle ore 15,00 per l’ultima giornata della Regular Season. Queste le parole di Pino Porzio, allenatore Posillipo: “Mi aspettavo una partita di questo tipo. E’ stata una settimana sofferta, con tanti giocatori out tra infortuni ed influenza, ma non cerchiamo scuse. Abbiamo sbagliato all’inizio, loro son stati bravi a segnare 5 gol nella prima frazione, nella seconda parte di gara siamo riusciti ad emergere e perciò faccio i complimenti ai miei ragazzi. Ovviamente con un po’ di lucidità in piu avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio, ma questo pareggio per noi potrà essere importante. Non mi esprimo sulla gestione arbitrale perché devo pensare ai problemi della mia squadra. Ci sarà qualcun altro che dovrà farlo“.

C.N.Posillipo – Telimar Palermo 10-10

C.N.Posillipo – Telimar Palermo 10-10 (3-5;2-1;2-2;3-2)

Posillipo: Izzo,Somma 1, Angelone, Brguljan 4, Mattiello 1, Aiello, Radulovic 2, Miraldi, Briganti, Serino, Milicic 1, Rocchino 1, Spinelli, Valle. All. Porzio

Palermo: Mandalà, Mangiante, Marini 2, Fabiano 2, Boggiano, Alfonso 1, Giliberti 2, Muscat 2, Lo Cascio, Bajic, Lo Dico, Pettonati 1, Holland, Giovinazzo. All. Baldineti

Arbitri: Severo- Iacovelli

Superiorità: Posi 3/8, Telimar 1/6

Rigori: Posi 4/5, Telimar 1/1

Usciti per Falli: Muscat, Giliberti

Note: espulsi Porzio e Milicic (Pos) e Lo Cascio, Baldineti (Telimar)per proteste nel quarto periodo.