Tempo di lettura: 2 minuti

“Guerra, suicidio Europa” è il tema dell’incontro promosso dalla lista Pace Terra e Dignità di Michele Santoro per le elezioni europee, in programma venerdì 24 maggio, alle ore 18, a Pomigliano d’Arco (Napoli), nella sala conferenza Ex Distilleria (Feltrinelli Point, Via Roma, 281.

Interverranno i candidati al Parlamento Europeo della lista Pace Terra e Dignità, Pino Arlacchi, Domenico Ciruzzi e Ilaria Leonardis. Modera la giornalista Lucia Grimaldi.

Michele Santoro, promotore insieme a Raniero La Valle dell’appello che ha dato vita alla lista ‘Pace terra dignità, è presente in tutte le circoscrizioni e punta a dare voce nelle urne al “No alla guerra”. “Noi abbiamo partecipato alle Europee perché si rischiava di farle senza parlare della guerra in corso in Ucraina e in Medioriente”, ha dichiarato nei giorni scorsi Michele Santoro, “Siamo riusciti già a ottenere una certa attenzione, perché le liste di alcuni partiti si sono aperte a candidati pacifisti. Noi siamo già abbastanza contenti di come sono andate le cose, abbiamo raccolto le firme in sole tre settimane”.  

Il giornalista ritiene di avere “tutti gli elementi che possono farci sentire soddisfatti di aver fatto questa scelta ci sono, adesso chiaramente c’è una campagna elettorale che noi affrontiamo in condizione di assoluta inferiorità perché i mezzi di informazione sono tutti a favore dell’esistente, in una maniera selvaggia”.