Il Napoli non sa più vincere e viene fermato ancora nei minuti di recupero dopo il pari contro la Roma. Success risponde nel finale a Osimhen e il Monday Night che chiude la 35esima giornata di Serie A contro l’Udinese finisce 1-1. Un pari che non soddisfa nessuna delle due squadre: gli azzurri restano lontani dalle zone europee che contano, mentre gli uomini di Fabio Cannavaro rimangono in piena zona retrocessione a -2 da Empoli e Frosinone.
Partita – Primi 45′ che mostrano una gara equilibrata, ma senza emozioni ed occasioni particolari. Ciò è testimoniato da un dato: zero tiri in porta per entrambe le squadre. Unico brivido della prima frazione di gioco la conclusione di Samardzic, che al minuto 34′ tenta il tiro a giro non riuscendo però a soprendere Meret.
Nella ripresa la sblocca il Napoli al minuto 51′ e lo fa con il quindicesimo timbro stagionale di Victor Osimhen: ripartenza letale condotta da Politano lungo l’out di destra, morbido traversone al centro dell’area su cui piomba l’attaccante nigeriano, che con un prorompente stacco indirizza e batte Okoye. Dopo il gol subito, Cannavaro cambia l’attacco: dentro Success e Davis al posto di Lucca e Brenner. Al 60′ si rende subito pericoloso il neo entrato Davis, ma Meret si distende sul mancino dell’attaccante e manda in angolo. A dieci minuti dalla fine il Napoli trova il 2-0 con Osimhen ma è strozzato in gola l’urlo per la doppietta del nigeriano che sfrutta l’assist di Lobotka e batte Okoye con un bel piatto destro all’angolino, ma è tutto inutile: la rete viene annullata per fuorigioco. Forcing finale dell’Udinese che al 92′ trova il pareggio con Success, bravo a sfruttare una sponda aerea di Kristensen e a battere con il destro Meret da pochi metri. Il Napoli butta al vento altri due punti per l’Europa. L’Udinese può sperare ancora.
UDINESE-NAPOLI 1-1
Marcatori: 6′ st Osimhen (N), 47′ st Success (U)
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue (24′ st Ebosele), Zarraga, Walace, Kamara (43′ st Zemura); Samardzic, Brenner (8′ st Success); Lucca (8′ st Davis).
A disp.: Mosca, Padelli, Abankwah, Tikvic, Kabasele, Pereyra, Pejicic. All.: Cannavaro.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahman, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (28′ st Traorè); Politano, Osimhen (42′ st Simeone), Lindstrom (37′ st Ngonge). A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, D’Avino. All.: Calzona.
Arbitro: Aureliano