Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli, dopo aver presentato ufficialmente Rudi Garcia, inizia a lavorare in vista della prossima stagione e studia il futuro continuando a monitorare da vicino il calciomercato della Ligue 1.

L’obiettivo del club sarà trovare il sostituto di Min-Jae Kim, sempre più vicino alla partenza. Il trasferimento del coreano al Bayern Monaco sembra ormai cosa fatta: la società bavarese è intenzionata a versare nelle casse del club azzurro i 60 milioni della clausola rescissoria previsti nell’attuale contratto del difensore. Per sostituire l’imminente partenza di Kim, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il neo tecnico francese ha chiesto alla società partenopea Kevin Danso, difensore centrale classe ’98 tra i protagonisti dell’impresa del Lens arrivato in Champions League.

Non solo Danso: pronto l’assalto al ‘nuovo Osimhen’

Sul fronte uscite non è da escludere una partenza di Victor Osimhen per una cifra mostruosa, compresa fra i 130 e i 150 milioni di euro. E il Napoli allora sta valutando la pista che porterebbe a Jonathan David, giovane attaccante classe 2000 di proprietà del Lille, che lo comprò per 27 milioni come sostituto di Osimhen nell’estate del 2020.

Il presidente del Napoli, durante la presentazione del nuovo allenatore, ha parlato proprio dell’attaccante nigeriano: “Con Victor abbiamo già parlato prima che organizzassi la festa del Napoli: siamo d’accordo nel prolungamento di altri due anni. Ho detto da tempo che Osimhen deve rimanere. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile, vedremo e valuteremo”.  Insomma se dovesse arrivare davvero un’offerta sopra i cento milioni sarebbe complicato trattenere il capocannoniere della Serie A. De Laurentiis incontrerà l’agente dell’attaccante Roberto Calenda nei prossimi giorni. In primis per capire a quanto ammonterebbe la cifra irresistibile per poterla poi affrontare con potenziali corteggiatori. Il Napoli intanto negli ultimi giorni si è informato sulla valutazione di David, che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni più eventuali bonus. Incassandone eventualmente più del doppio per Osimhen, ci sarebbero i margini per approfondire in direzione dell’attaccante canadese.