Tempo di lettura: 2 minuti

È il suk di Napoli, il ventre molle del centro della città dove la zona continua ad essere sotto il controllo della camorra che detta i tempi di ogni attività illecita. Al centro della città, alla Maddalena, l’affare principale è quello della commercializzazione di capi di abbigliamento contraffatti. Lì girano migliaia di euro al giorno. E proprio ieri la polizia ha messo a segno un altro colpo importante. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, particolarmente intensificati nella zona del quartiere Mercato, volti ad infrenare ogni forma di illegalità, gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” hanno proceduto ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento e materiale audiovisivo, il tutto illecitamente contraffatto.
Nella notte, i poliziotti nel transitare nella zona di Porta Nolana, hanno notato un individuo che, furtivamente, si allontanava da un locale terraneo ubicato al civico 111, la cui serranda era aperta per metà. Gli agenti si sono avvicinati al locale terraneo, scoprendo così che quello era un vero e proprio “deposito” di merce contraffatta.
Sequestrati, infatti, 6.300 cd musicali di cantanti neomelodici, 4800 dvd di film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche, 100 dvd di videogiochi per console, il tutto privo del marchio Siae, nonché circa 400 capi di abbigliamento, per uomo e donna, recanti etichette di note griffe (Gucci, Armani, Louise Vuitton, Harmont & Blaine, Colmar e tanti altri). Gli agenti hanno anche sottoposto a sequestro penale i locali, in attesa di svolgere gli accertamenti circa l’identità del proprietario e del suo utilizzatore. Questa azione di contrasto è al centro delle attività giornaliere che vengono svolte in quella zona e che continuano a dare impulso ad attività di investigazioni molto più serrate. La lotta al commercio di materiale contraffatto è importante quanto quello contro lo spaccio di droga.