L’edizione 2024 del Premio Hystrio Twister vede trionfare lo spettacolo ‘Natale in Casa Cupiello‘, scritto e interpretato da Luca Saccoia, diretto da Lello Serao e prodotto da Interno 5, Teatri Associati di Napoli, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini. Si tratta di un particolare adattamento dell’opera di Eduardo De Filippo che ha conquistato il pubblico grazie alla sua singolare rivisitazione: un unico attore in scena che interagisce con sette pupazzi realizzati dallo scenografo Tiziano Fario.
Il premio, assegnato dal pubblico dopo due entusiasmanti turni di votazione, ha coinvolto ben 8435 persone. Dopo una prima fase in cui venivano proposti dieci titoli selezionati dalla redazione e dai collaboratori di Hystrio, il confronto si è ridotto a tre spettacoli: ‘Natale in Casa Cupiello‘, ‘La ferocia‘ di Nicola Lagioia e ‘La pulce nell’orecchio‘ di Georges Feydeau.
Con il 44% dei voti, ‘Natale in Casa Cupiello‘ si è aggiudicato il prestigioso premio che verrà consegnato durante la serata finale della terza edizione di Hystrio Festival, evento dedicato alla creatività giovanile in ambito teatrale, prevista per domenica 22 settembre al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Teatro, ‘Natale in casa Cupiello’ vince il Premio Hystrio Twister 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto