Tempo di lettura: 2 minuti

Nella scorsa serata, nell’ambito del servizi di controlli predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla produzione e commercio illegali di fuochi pirotecnici, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione e commercio abusivi di materie esplodenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante i servizi all’uopo programmati, hanno controllato un garage a Bagnoli, dove hanno rinvenuto 2 panetti e 11 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 3 kg, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento.
Ed ancora, alla luce delle predette risultanze, il personale operante, avendo fondato motivo di ritenere che il soggetto potesse occultare ulteriore sostanza illegale, ha esteso le attività di perquisizione ad altri luoghi in suo all’indagato.
L’intuizione degli investigatovi ha trovato positivo riscontro poiché, in un altro deposito nella materiale disponibilità dell’uomo, sono stati rinvenuti e sequestrate ben 54 batterie di fuochi d’artificio e 118 confezioni contenenti circa 1200 pezzi di artifici pirotecnici, con contenuto esplosivo del peso complessivo di circa 40 kg.
Per tali motivi, il prevenuto è stato tratto in arresto dal personale operante ed associato presso la locale Casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.