Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per Napoli-Verona, gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A Enilive. I partenopei sono chiamati a rispondere all’Inter, vittoriosa contro il Venezia nel pomeriggio, e hanno l’occasione di allungare sull’Atalanta. Per farlo, però, dovranno superare gli scaligeri, che all’andata inflissero un sonoro 3-0 alla squadra di Antonio Conte.

Il Napoli si schiera con un classico 4-3-3, puntando su una formazione che combina solidità difensiva e qualità offensiva. In porta c’è Alex Meret, protetto da una linea a quattro composta da capitan Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo, McTominay, Lobotka e Anguissa formano un reparto fisico e dinamico. In attacco, Romelu Lukaku guiderà la linea offensiva, affiancato da Politano e Neres, pronti a creare scompiglio sulle fasce.

L’Hellas Verona risponde con un 3-4-1-2 che punta sulla compattezza difensiva e sulle ripartenze. Tra i pali c’è Montipò, protetto dal terzetto composto da Magnani, Coppola e Dawidowicz. A centrocampo, Faraoni e Lazovic agiranno sugli esterni, con Duda e Belahyane in mezzo. Il giovane Suslov avrà il compito di ispirare la coppia d’attacco formata da Tengstedt e Sarr, che cercheranno di sfruttare ogni occasione contro la retroguardia partenopea.

FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All.: Conte.

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. All.: Zanetti.