Tempo di lettura: < 1 minuto

Caccia all’uomo, pattuglie dei carabinieri, tensione tra i residenti. Ieri sera caos ai Camaldoli, per il raid di una banda di topi d’appartamento. All’Arma di Napoli non risultano furti consumati nell’ultima serata, ma solo tentati. L’area è quella tra via Camaldolilli, via Vicinale Reggente e via Sant’Ignazio di Loyola. Si sono però vissute ore d’ansia, a cavallo tra i quartieri Arenella e Chiaiano. In tilt il traffico della zona.

I ladri sono stati messi in fuga dalla reazione degli abitanti, pronti a chiamare le forze dell’ordine. Sul posto i carabinieri hanno sequestrato un Suv Audi, rubato in precedenza. È ritenuto il mezzo dei malviventi, costretti ad allontanarsi a piedi, in modo precipitoso. Al momento non si hanno loro notizie, ma le ricerche continuano. Oltre che sulle immagini della videosorveglianza, si conta su eventuali testimoni, per identificare i componenti della banda.

Sui social, le persone parlano di un’allerta che si respira da giorni. I Camaldoli sono cioè stati presi di mira dai ladri, mettendo in allarme la cittadinanza. Anche tali segnalazioni, in queste ore, sono oggetto di approfondimento investigativo. Intanto, tra i cittadini non sono certo svanite le preoccupazioni.