Il Napoli si conferma una delle protagoniste più attive in questo frenetico finale di calciomercato. Dopo aver assicurato l’arrivo di Romelu Lukaku, il club partenopeo non sembra intenzionato a fermarsi e, nelle ultime ore, ha puntato i riflettori su un rinforzo a centrocampo. Il nome in questione è quello di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus, che potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Napoli.
L’operazione, spuntata quasi a sorpresa nel pomeriggio, ha preso forma rapidamente. La dirigenza del Napoli ha infatti effettuato un primo sondaggio per Arthur, reduce da una stagione in prestito alla Fiorentina. Nonostante il suo ritorno alla Juventus, il giocatore non è mai stato considerato parte del progetto tecnico di Thiago Motta, aprendo così la porta a un suo nuovo trasferimento.
Il Napoli, alla ricerca di un’alternativa di qualità per Stanislav Lobotka, ha individuato in Arthur il profilo ideale. Le trattative con la Juventus sono state avviate subito, e i primi incontri tra le due società hanno portato a un’intesa preliminare su un prestito secco. Rimane ancora un nodo da sciogliere: l’accordo sull’ingaggio del giocatore. Le parti stanno lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfare tutti.
La trattativa sembra essere sulla buona strada, con il giocatore brasiliano sempre più vicino a vestire la maglia azzurra e ad aggiungere qualità e profondità al centrocampo di Antonio Conte.