Tempo di lettura: 2 minuti

“Questa vittoria ci dà quella consapevolezza superiore, abbiamo la possibilità di fare buone partite, di giocare sempre per vincere. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile”. Così Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro il Venezia ai microfoni di DAZN.

Osimhen: “Lui le qualità le ha, siamo noi che dobbiamo migliorare nel servirlo, non palleggiare sempre e non mettere i difensori in condizioni di difendere sulle sue qualità. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo sui piedi e poco nello spazio, costringendolo ad avere tutta la squadra avversaria attorno”.

Centrocampo: “O due mediani e un trequarti o due mezzali e un vertice basso cambia poco. La cosa importante è essere tutti più squadra. Poi se metti un centrocampista fisico ti manca qualità davanti. Noi abbiamo fatto giocare poco anche Demme, che è uno molto bravo e costruisce bene. Lobotka ha fatto dei passi in avanti importanti. Gioca bene lui e fa giocare bene la squadra”.

La sfida contro l’Inter: Abbiamo da recupera ancora dei calciatori. La possibilità di fare 3-4 cambi di qualità è importante, con i cinque cambi le partite si possono cambiare nel secondo tempo. Sarò importante recuperare Koulibaly e Anguissa, far fare qualche allenamento in più a Ounas, poi vedremo Lozano”.

Ricordi tornando al Penzo: “L’ho trovato suggestivo, molto vicino a quello che avevo conosciuto io. Io ero qui con Zamparini e con lui si sono messi in mostra tanti giocatori e allenatori, faceva tutto al meglio”