Tempo di lettura: 2 minuti

Paulo Dybala è entrato fortemente nel mirino del Napoli. L’attaccante argentino è svincolato dopo 7 anni alla Juventus ed è in cerca di una squadra in grado di dargli un posto da titolare e un ingaggio adeguato. La volontà del giocatore è di restare in Italia e ci sono diverse big pronte a portarlo in rosa. Tra queste si è aggiunta la formazione partenopea. Il club di De Laurentiis lo avrebbe scelto per sopperire alle mancanze di Insigne e probabilmente quella di Mertens. Kvaratskhelia non può reggere l’attacco da solo, ecco perchè la Joya sembrerebbe l’indiziato migliore per alzare il livello qualitativo dell’attacco e per dare una scossa alla piazza che dopo l’addio, non ancora ufficiale, di Kalidou Koulibaly è caduta nello sconforto più totale, con i tifosi che sono amareggiati, delusi e arrabbiati.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” Aurelio De Laurentiis ha anche recapitato a Jorge Antun la prima proposta ufficiale per Dybala: quinquennale da 5 milioni di euro netti con bonus legati a presenze, gol e obiettivi di squadra che farebbero salire l’ingaggio annuale a 6 milioni di euro e più. I diritti d’immagine non sarebbero un problema visto che il Napoli ha già accordi con altri giocatori che vestono lo sponsor tecnico della Joya. Secondo la ‘Rosea’, ci sarebbe stata anche la chiamata dell’allenatore Luciano Spalletti avrebbe chiamato l’argentino. Un contatto diretto tra i due che di fatto comporta un primo avvicinamento della società nei confronti del giocatore. In ritiro, l’allenatore su Dybala ha aggiunto: “E’ un ragazzo forte, che ha estro e talento. E’ uno che batte le punizioni benissimo, sarebbe perfetto in una squadra forte”. Parole al miele per il classe 1993, molto attratto dall’idea di giocare in uno stadio caldo come il “Maradona”. 

Intanto anche il sindaco di Dimaro, Andrea Lazzaroni, ha acceso la fantasia dei tifosi in un’intervista a Radio Punto Nuovo: “Dybala? Vedremo, il presidente De Laurentiis porta sempre sorprese”.