Tempo di lettura: < 1 minuto

Contrordine. Alla scuola Pistelli di Pianura si può svolgere attività didattica, a dispetto dell’annunciata malattia di tutti i bidelli. Una fulminea nota di stamattina, inviata a presidente e consiglieri della municipalità 9, ha diffuso la buona novella. A firmarla insieme la dirigente dell’Unità Gestione attività territoriali della municipalità e la responsabile di circolo didattico. In qualche modo si è trovato rimedio.

Una notizia positiva, dopo quanto comunicato venerdì scorso. Tre giorni fa, lo stesso ufficio informava dell’impossibilità di assicurare il regolare servizio per la giornata di oggi. E ventilava l’ipotesi di ulteriori criticità, fino a cessata emergenza.

All’origine del problema la contemporanea assenza per malattia di tutti i collaboratori scolastici, dipendenti della partecipata Napoli Servizi. Tutti guariti all’unisono, si spera. In ogni caso, alla scuola d’infanzia si può tenere lezione. “Al momento abbiamo tamponato ma – commenta la consigliera municipale Giovanna Lo Giudicenon significa aver risolto il problema: resteremo vigili sulla questione affinché si risolva definitivamente”.