Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Alla faccia della scaramanzia. Il match con la Roma si apre con una buona notizia per il Napoli. Il giorno di Pasquetta a dirigere la gara del “Maradona” ci sarà Marco Di Bello di Brindisi.

Quattro i precedenti in stagione con la formazione di Luciano Spalletti e dodici punti conquistati dagli azzurri. La prima gara risale alla seconda giornata di campionato, Napoli vittorioso sul campo del Genoa (1-2) con le reti di Fabian Ruiz e Andrea Petagna. La seconda sfida è invece datata 9 gennaio 2022, successo di misura con la Sampdoria firmata ancora una volta Petagna. A febbraio, Di Bello ha diretto la partita dell’Olimpico contro la Lazio, vinta al fotofinish grazie a Fabian Ruiz, dopo il botta e risposta InsignePedro. Più recente il precedente di Bergamo con l’Atalanta, successo del Napoli per 3-1 con gol di Insigne, Politano ed Elmas.

Due, invece, gli incroci con la Roma di Mourinho che con Di Bello non ha mai vinto in questa stagione. Giallorossi diretti in casa con l’Inter (0-3) e a Udine (1-1).

Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Filippo Valeriani di Ravenna. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Simone Sozza di Seregno. Al var, infine, toccherà ad Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato dall’assistente Sergio Ranghetti di Chiari.