Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un’aggressione subita dal personale del 118 a Napoli. Questa volta i fatti sono accaduti ai Quartieri Spagnoli. Vittima un medico 68enne che ha ricevuto un pugno in faccia. Di seguito il post scritto e pubblicato sulla pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che ha dato la notizia.

Pugno in faccia a un medico del 118 68enne (ancora in servizio). Asl Napoli 1: aggressione n.5 del 2023 (8 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno). Ieri mattina, ai quartieri Spagnoli di Napoli – vico Lungo San Matteo – la postazione 118 del Loreto Crispi, verso le ore 10, viene allertata per una agitazione psicomotoria (che non sempre vuol dire paziente psichiatrico). L’equipaggio, insieme ai carabinieri, è entrato a casa del paziente.

 L’uomo, alto 2 metri e apparentemente tranquillo, era seduto su una poltrona. Il medico si è avvicinato per visitarlo e ha ricevuto un pugno in pieno volto senza alcun motivo. Il medico, Dott. Ciro Grimaldi, è un decano del 118 che a 68 anni è ancora in servizio. ‘Ci ha messo la faccia’ purtroppo in tutti i sensi.

 In questo caso la presenza sul posto dei Carabinieri ha evitato il peggio ed ha permesso l’identificazione dell’aggressore…senza forze dell’ordine cosa sarebbe successo?  QUALIFICA DI PUBBLICO UFFICIALE SUBITO PER IL PERSONALE DEL TERRITORIO, BODY CAM SULLE DIVISE DEGLI OPERATORI (promesse ma mai ricevute). N.B.: il Dott. Ciro Grimaldi ha autorizzato ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ a pubblicare la sua foto sulla nostra pagina associativa”.