Napoli – “Con l’Inter dobbiamo essere lucidi e cattivi. Ci aspetta gara importante, affrontiamo la capolista”. Lo afferma l’esterno del Napoli Matteo Politano parlando della sfida di sabato al Maradona contro i nerazzurri. Politano, arrivato a Napoli proprio dall’Inter nel 2020, è pronto alla sfida per provare a riprendersi la vetta del campionato, in attesa del recupero dell’Inter del match con il Bologna.
“Indosso una maglia importante, sono contento di essere qui, avverto l’affetto dei tifosi” spiega Politano a Radio Kiss Kiss Napoli, e parla dell’obiettivo della squadra: “Allo scudetto nello spogliatoio ci abbiamo sempre creduto – spiega – sappiamo di essere una squadra forte, il campionato dice che siamo lì e sabato ci giocheremo una bella fetta. Noi pensiamo a noi stessi, se battiamo l’inter ci sarebbe ancora più entusiasmo che ci aiuterebbe per le prossime gare. Questo è un mese molto impegnativo, abbiamo tanti scontri diretti e dobbiamo vincerli. Finito questo mese mancheranno dieci partite e poi vediamo come siamo messi”.
Politano ricorda il difficile ma superato mese di gennaio: “Abbiamo dimostrato – dice – di essere un grande gruppo. Con la Juve eravamo in 13 e abbiamo fatto comunque una grande gara. Ora stiamo tornando tutti e si vedrà il Napoli di inizio stagione. Non dobbiamo avere paura di niente, scudetto è una parola importante ma si può dire, dobbiamo meritarlo sul campo. A parole siamo tutti bravi. Se la domenica vinci le partite è giusto la pronunci”.