Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Solo domenica ci saranno le votazioni di secondo grado che andranno a comporre il consiglio metropolitano, ma l’ex Provincia di Napoli già da tempo fa discutere. Da questa mattina, da quando si è saputo della nomina da parte del sindaco metropolitano Gaetano Manfredi di Davide Leonardi nel ruolo di vice Capo di Gabinetto, ancora di più.

A dare fuoco alle polveri, ci ha pensato, infatti, Fulvio Martusciello, coordinatore cittadino di Forza Italia: “La scelta del candidato non eletto alle Comunali del 2016 per il Partito Democratico Davide Leonardi quale vice Capo Gabinetto della Città Metropolitana è totalmente illegittima: denunceremo Manfredi alla Corte dei conti”. 

“Leonardi – argomenta il leader dei berlusconiani napoletani – ha il merito di essere stato candidato alle elezioni comunali per il Partito Democratico ed essere stato sonoramente bocciato dall’elettorato che gli ha dato appena 650 voti. Cos’altro ha nel curriculum? È stato scelto con un avviso pubblico? Si è proceduto con una valutazione comparativa?”

Il neo vice Capo di Gabinetto, per Martusciello, è “un commercialista come tanti e vanta un contratto temporaneo all’Università, una piccola esperienza di finanza agevolata: nulla che abbia a che vedere con il compito a cui sarà chiamato”.

“Quella che lo riguarda – conclude il coordinatore di Forza Italia – è una scelta che speriamo venga revocata per dimostrare che la Città Metropolitana non è la succursale del Partito Democratico”.