Dramma a Napoli, nelle strade dell’antivigilia di Natale. Un automobilista accusa un malore e muore. Vani i tentativi di rianimarlo sul posto.
Accade in via Recco al Vomero, nel pieno del mercatino di Antignano. Tutto si consuma in pochi istanti, nelle vie brulicanti per lo shopping del cenone. L’uomo, un 79enne della zona, è alla guida di una Twingo blu. Accanto a lui c’è la moglie. In prossimità di una curva si sente male, e perde il controllo della vettura. Di fronte ha un muro, su cui ferma la sua corsa. Travolge uno scooter posteggiato. Per strada si sente un urlo di qualcuno. Vengono chiamati i soccorsi.
Arrivano i sanitari del 118, ed anche la polizia municipale. A nulla servono però le manovre dei soccorritori. L’uomo spira nel mezzo della folla. Si formano capannelli di curiosi, ma presto si sciolgono. L’area viene recintata, in attesa dei rilievi. Chiusa via Recco, su cui c’è l’obbligo di transito in piazza degli Artisti. Il traffico è deviato temporaneamente. L’auto del deceduto resta lì, aspettando l’autorizzazione a rimuoverla. Il medico legale non ha dubbi: morte naturale. Da quanto si apprende, al momento non verrà aperto un fascicolo dalla procura di Napoli.