Un giorno storico, per certi versi, un messaggio lanciato direttamente dalla nave Msc in pieno stile De Laurentiis. Un evento cinematografico per la presentazione delle nuova maglie per la stagione 2023/2024, quello con il tanto atteso scudetto sul petto.
Presidente impettito e orgoglioso, pronto a presentare un nuovo veicolo di guadagno ed esportazione del marchio. E anche il video di presentazione è stato studiato come un film, con un filo logico ben preciso: un surfista che parte da Napoli, con la nuova maglia azzurra, attraversa i Faraglioni per arrivare a Malibù, attraversando tutti luoghi nei quali ci sono tifosi azzurri.
La Maglia Home presenta uno styling con manica raglan su tessuto tecnico stretch, piping in contrasto bianco, collo a V ad incrocio con stampa tricolore come sulla linea fondo della manica. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato.
La Maglia Away presenta una stampa in digitale e stilizzata del Vesuvio di Napoli, simbolo dell’identità della città. Nuovo styling di manica raglan su tessuto tecnico stretch con piping in contrasto blu, collo a V ad incrocio e linea fondo della manica in blu. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato.
La collezione 2023/2024 è stata disegnata per la terza stagione consecutiva da Valentina De Laurentiis in collaborazione con EA7. Il progetto di autoproduzione del Club è sempre più un punto di riferimento per il settore del fashion sportivo e promette continue novità su tutto l’arco della stagione sportiva.
La vendita online partirà alle 19.26, un orario non banale, quello dello scudetto. E alla stessa ora sarà inaugurato anche il primo store in centro a Napoli, in via Calabritto.
“Questa sarà la prima pelle per i napoletani – queste le parole del presidente De Laurentiis che ha accolto anche Vincenzo De Luca e Gaetano Manfredi – perchè i nostri tifosi vivono questa passione in modo viscerale. Dopo 33 anni lo scudetto è tornato a Napoli e la città ha reagita in una maniera così entusiasta che i media internazionali ne hanno parlato per tanto e continuano a farlo. In altre città, il giorno dopo lo scudetto, è tutto finito. Qui no. E’ una maglia bellissima e anche il video di presentazione testimonia in pieno la mission: creare un ponte verso i nostri milioni di tifosi”.
Non c’è spazio per il calcio in questa giornata, ma una stoccata il presidente De Laurentiis ha sentito di darla. Direzione Torino, indirizzato a Giuntoli.
“Finalmente – parlando della fede calcistica del marito di Alice Acciarri, nuovo sponsor sulla maglia azzurra, fede legata al Napoli – non abbiamo uno juventino nel clan. Noi ci proveremo sempre – parlando ai tifosi – ma se voi ci sarete vicini anche nei momenti più scuri, riusciremo a non sentire il peso ma manterremmo in alto il nome del Napoli. Tutti uniti”.
Foto tratte dal sito ufficiale del Napoli calcio