Tempo di lettura: 3 minuti

Un giorno storico, per certi versi, un messaggio lanciato direttamente dalla nave Msc in pieno stile De Laurentiis. Un evento cinematografico per la presentazione delle nuova maglie per la stagione 2023/2024, quello con il tanto atteso scudetto sul petto.

Presidente impettito e orgoglioso, pronto a presentare un nuovo veicolo di guadagno ed esportazione del marchio. E anche il video di presentazione è stato studiato come un film, con un filo logico ben preciso: un surfista che parte da Napoli, con la nuova maglia azzurra, attraversa i Faraglioni per arrivare a Malibù, attraversando tutti luoghi nei quali ci sono tifosi azzurri.

La Maglia Home presenta uno styling con manica raglan su tessuto tecnico stretch, piping in contrasto bianco, collo a V ad incrocio con stampa tricolore come sulla linea fondo della manica. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato.

La Maglia Away presenta una stampa in digitale e stilizzata del Vesuvio di Napoli, simbolo dell’identità della città. Nuovo styling di manica raglan su tessuto tecnico stretch con piping in contrasto blu, collo a V ad incrocio e linea fondo della manica in blu. Nuovo motivo allover “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch. Patch classico Napoli in silicone e scudetto tricolore personalizzato.

La collezione 2023/2024 è stata disegnata per la terza stagione consecutiva da Valentina De Laurentiis in collaborazione con EA7. Il progetto di autoproduzione del Club è sempre più un punto di riferimento per il settore del fashion sportivo e promette continue novità su tutto l’arco della stagione sportiva.

La vendita online partirà alle 19.26, un orario non banale, quello dello scudetto. E alla stessa ora sarà inaugurato anche il primo store in centro a Napoli, in via Calabritto.

Questa sarà la prima pelle per i napoletani – queste le parole del presidente De Laurentiis che ha accolto anche Vincenzo De Luca e Gaetano Manfrediperchè i nostri tifosi vivono questa passione in modo viscerale. Dopo 33 anni lo scudetto è tornato a Napoli e la città ha reagita in una maniera così entusiasta che i media internazionali ne hanno parlato per tanto e continuano a farlo. In altre città, il giorno dopo lo scudetto, è tutto finito. Qui no. E’ una maglia bellissima e anche il video di presentazione testimonia in pieno la mission: creare un ponte verso i nostri milioni di tifosi”.

Non c’è spazio per il calcio in questa giornata, ma una stoccata il presidente De Laurentiis ha sentito di darla. Direzione Torino, indirizzato a Giuntoli.

Finalmente – parlando della fede calcistica del marito di Alice Acciarri, nuovo sponsor sulla maglia azzurra, fede legata al Napoli – non abbiamo uno juventino nel clan. Noi ci proveremo sempre – parlando ai tifosi – ma se voi ci sarete vicini anche nei momenti più scuri, riusciremo a non sentire il peso ma manterremmo in alto il nome del Napoli. Tutti uniti”.

Foto tratte dal sito ufficiale del Napoli calcio