C’è tanta attesa per la sfida scudetto tra Napoli e Inter che si affronteranno alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona.
Luciano Spalletti ritrova Koulibaly e Anguissa dopo la Coppa d’Africa. Il difensore senegalese è favorito su Juan Jesus per affiancare Rrahmani. Il centrocampista camerunense, invece, dovrebbe partire dalla panchina con Lobotka dal 1′ affianco a Fabian Ruiz. Sulla trequarti confermati Politano, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen, tornato al gol contro il Venezia. Panchina per Mertens che potrebbe trovare spazio a partita in corso.
Simone Inzaghi non avrà a disposizione Bastoni, fermato dal giudice sportivo per due turni dopo il derby. Ballottaggio tra Dimarco e D’Ambrosio, con il primo favorito per completare il tridente difensivo con De Vrij e Skriniar. Sugli esterni confermati Dumfries e Perisic sulle corsie esterne, mentre in attacco spazio alla coppia Dzeko-Lautaro.
Probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.