Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – Se state organizzando il ponte dell’Immacolata a Napoli avete degli appuntamenti speciali di cui tener conto. Sono quelli organizzati presso il museo del Tesoro di San Gennaro, in via Duomo 149. Si parte giovedì 8 e venerdì 9 dicembre alle ore 18.00, quando si darà il via ad un nuovo programma di visite guidate teatralizzate che saranno proposte dal museo ogni mese per scoprire curiosità, aneddoti noti e meno noti su episodi legati alla storia di Napoli e San Gennaro.
 
Il calendario completo delle visite teatralizzate (che si concluderanno con un aperitivo nel cortile del Museo) è consultabile sul sito www.tesorosangennaro.it, lo stesso sito da utilizzare per le prenotazioni obbligatorie al prezzo di 25 euro, mentre i bambini fino a 12 anni non pagano.
 
Per sabato 10 e domenica 11 dicembre alle ore 16.00, inoltre, è da segnalare l’iniziativa “San Gennà pienzace tu”, un appuntamento con gli itinerari in lingua napoletana, per calarsi nella Napoli più autentica e ripercorrere la storia della città, del suo santo patrono e del popolo a lui devoto. Il percorso partirà dalla Real Cappella, attraverserà le magnifiche sacrestie, per proseguire poi nelle sale del museo del Tesoro di San Gennaro fino al bellissimo cortile. Il biglietto, in questo caso, costa 20 euro, con i bambini fino a 12 anni che entrano gratuitamente.