Si chiude oggi con un doppio appuntamento al teatro Pierrot in via Angelo Camillo De Meis a Ponticelli la rassegna di Natale Napoli Est Fest promossa dalla VI Municipalità Barra, San Giovanni e Ponticelli organizzata dalla associazione Giano Bifronte.
Alle 18:30 va in scena lo spettacolo di cabaret “Made in Napoli est “con un parterre di artisti straordinari, fra cui Ciro Giustiniani, Enzo Fischietti, Floriana De Martino & Luisa Esposito, tutti artisti fortemente legati al territorio che rappresentano la tradizione comica napoletana.
A seguire, alle 21:00, sul palco salirà ad esibirsi La Nuova Compagnia di Canto Popolare, che porterà in scena “Quanno Nascette Ninno”.
Questo spettacolo rappresenta un viaggio musicale attraverso i momenti più rappresentativi del Natale: dalla nascita di Gesù alla visita alla mangiatoia, passando per i doni dei pellegrini, la fuga in Egitto e le novene natalizie.
Ad arricchire la rappresentazione, la lettura di brani della tradizione popolare interpretati da Tommaso Bianco, volto noto del teatro napoletano e nazionale, che donerà al pubblico momenti di grande intensità.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con invito.
Per informazioni e ritiro inviti, contattare gli uffici della VI Municipalità: 081 7951844 / 081 7951866.
La rassegna, che ha preso il via lo scorso 20 dicembre, ha registrato grande partecipazione ai numerosi eventi all’insegna del divertimento, della musica e della cultura, a prendervi parte sono stati artisti di rilievo, compagnie storiche e giovani emergenti che hanno raggiunto lo scopo prefisso di coniugare la tradizione e la innovazione.
Grande soddisfazione del presidente della VI Municipalità Sandro Fucito che ha dichiarato: “Con questa rassegna abbiamo voluto presentare una ricca varietà di eventi gratuiti, differenziati per genere e ripartiti sul territorio, con lo scopo di offrire ai cittadini il meglio delle nostre possibilità. Il nostro obiettivo è stato coinvolgere e accontentare il più ampio numero di persone, accompagnandole verso il grande evento conclusivo: il concerto che si terrà il 29 dicembre al Palavesuvio a Ponticelli”.